Meno beni, più strumenti

Per affrontare la tua giornata di lavoro, hai bisogno di beni o di strumenti?

La risposta può sembrare scontata, eppure le scelte che abitualmente fai potrebbero smentirti.

Si, perchè se sei abituato a comprare i tuoi strumenti, a farti carico della loro manutenzione nel tempo, a gestire la loro obsolescenza dovuta agli anni che passano e alle tecnologie che si rinnovano, forse stai avendo a che fare con beni più che con strumenti.

Soprattutto in campo informatico accade spesso di ritrovarsi dopo qualche anno dall’acquisto di computer, stampanti o altro, con una tecnologia superata, non performante e della quale persino gestire lo smaltimento può diventare un problema. In altri casi la manutenzione assorbe tempo e risorse e genera sempre nuovi imprevisti da dover gestire.

Il noleggio operativo rappresenta una valida via di uscita a questo problema. Attraverso una opportuna consulenza si possono valutare soluzioni performanti, mai obsolete, convenienti dal punto di vista economico e soprattutto che tendono ad azzerare i tempi e le risorse impiegate a gestire manutenzioni e imprevisti.

Si possono valutare tante differenti opzioni da adottare in locale, mediante il noleggio di beni strumentali quali computer, stampanti multifunzione, centralini voip etc, o sfruttando tecnologie in cloud per gestire backup dei dati o server in remoto.

Visita il nostro sito e conosci appieno tutte le potenzialità del noleggio operativo. Compila la richiesta di informazioni presente sul sito, e richiedi una consulenza gratuita per adottare soluzioni su misura per la tua attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.