L’insetto che ha cambiato il mondo!

Si racconta che nel 1947 una ormai celebre matematica e programmatrice newyorkese rintracciò un malfunzionamento nel suo calcolatore che si scoprì essere dovuto ad una falena (in inglese bug) presente al suo interno.

Da quel momento il termine “bug” riferito al mondo dei computer è finito con l’identificare genericamente i malfunzionamenti che quotidianamente riscontriamo nell’utilizzo di un software, di un app o mentre navighiamo in internet.

Ampliando ancor di più la visione, sono molteplici gli imprevisti a cui si va incontro nella propria quotidianità quando si è alle prese con un computer. Virus, Malware, attacchi alla rete, perdita involontaria o inaspettata dei dati, violazione della privacy, ma anche imprevisti dovuti a periferiche che smettono di funzionare come dovrebbero, o che semplicemente diventano obsolete.

Talvolta la difficoltà nel risolvere il problema non risiede semplicemente nelle competenze per farlo, ma anche nel tempo che queste attività portano via, e nel non avere una struttura alla base che agisce per prevenire che certi problemi accadano proprio nel momento meno opportuno della nostra giornata.

Nella volontà di offrire un servizio nuovo e utile alle aziende, Informatica Suprem ha dato vita al programma di Tutela Informatica Globale, attraverso il quale è possibile mettere in cassaforte il proprio lavoro, proteggendosi dalle mille difficoltà e imprevisti. Scopri i dettagli di questo servizio sul nostro sito. Non esitare a contattarci sulla nostra pagina facebook o compilando la richiesta di contatto presente sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *